Ufficio Elettorale

Email: elettorale@comune.cetara.sa.it

Per la richiesta di certificati elettorali o altra documentazione

pec: elettorale.cetara@asmepec.it

Elezioni Amministrative del 3-4 ottobre 2021

20/08/2021

Il Sindaco rende noto
che i cittadini di uno Stato appartenente all'Unione Europea, residenti in Italia, hanno diritto di votare in occasione del rinnovo degli organi del Comune (Sindaco e Consiglio Comunale). Per esercitare il predetto diritto i cittadini dell'Unione Europea debbono presentare una domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte al Sindaco del Comune in cui sono residenti.
Pertanto, in occasione delle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021, i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea residenti in questo Comune che intendono votare, qualora non fossero già iscritti nelle liste aggiunte, dovranno farne richiesta entro il 24 agosto 2021, termine perentorio.
Nella domanda, da inoltrare agli uffici comunali, oltre all'indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarate:
- La cittadinanza;
- L'attuale residenza nonché l'indirizzo nello Stato di origine;
- Di avere eventualmente in corso la richiesta di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente del Comune, sempre che non vi siano già iscritti;
- La richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta.
Alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità valido.
Il Comune informerà tempestivamente gli interessati sull'esito della domandaIn caso di accoglimento, gli interessati verranno iscritti nelle liste aggiunte e riceveranno la tessera elettorale con l'indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.
L'iscrizione nelle liste elettorali aggiunte dà diritto ai cittadini europei di eleggibilità a consigliere comunale e di eventuale nomina della giunta.
Ulteriori informazioni e modello dell'istanza potranno elettorale.
Dalla residenza comunale, lì 19 agosto 2021
Il Sindaco – Dott. Fortunato Della Monica