Data pubblicazione : 25-01-2019

Utilizzo locali molo di sopraflutto destinati a ricovero reti ed attrezzature da pesca

In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n.13 del 14.1.2019 e della determinazione dirigenziale reg. gen. N.18 del 25.01.2019, nonché delle disposizioni di cui alla disciplinare di utilizzo dei locali del porto peschereccio in concessione al Comune di Cetara, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 215 del 28.09.2004

SI RENDE NOTO

Che al fine dell’assegnazione dei locali portuali destinati alle esigenze della pesca, a partire dal giorno 28/01/2019 ed entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18/02/2019 gli interessati dovranno presentare istanza al Comune di Cetara - Ufficio Demanio Marittimo mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico, utilizzando il modello di domanda disponibile presso l’Ufficio Demanio del Comune di Cetara o scaricabile in basso in questa pagina.
Ogni soggetto interessato potrà presentare richiesta esclusivamente per un locale. La richiesta potrà provenire anche congiuntamente da più soggetti per un uso comune.
L’assegnazione dei posti in favore dei richiedenti in regola con quanto previsto e richiesto dal presente avviso e dal disciplinare approvato con deliberazione di G.C. n. 215/2004, avverrà, anche in ordine alla differente superficie dei locali e alla loro dislocazione, nell’ipotesi di richieste concorrenti, accordando il diritto di assegnazione prioritaria nell’ordine:
a) al richiedente che sia residente nel Comune di Cetara e armatore delle navi da pesca iscritte nei registri della Capitaneria di porto di Salerno o Napoli, che opera in grandi campagne di pesca tonniera;
b) al richiedente che sia residente nel Comune d Cetara e armatore di navi da pesca iscritte nei registri della Capitaneria di Porto di altre città rispetto a quelle di cui al precedente punto, purchè gli imbarcati siano residenti nel Comune di Cetara e costituiscano complessivamente non meno del 50% dell’intero equipaggio, che opera in grandi campagne della pesca tonniera;
c) al richiedente che sia residente nel Comune di Cetara e armatore di navi da pesca iscritte nei registri minori e galleggianti dell’Ufficio Locale Marittimo di Cetara e delle navi da pesca iscritte nei registri della Capitaneria di porto di Salerno con licenza da pesca a circuizione;
d) al richiedente che sia residente nel Comune di Cetara e armatore di navi da pesca iscritte nei registri minori e galleggianti dell’Ufficio Locale Marittimo di Cetara e delle navi da pesca iscritte nei registri della Capitaneria di Porto di Salerno e con priorità per i richiedenti che esercitino in modo permanente l’attività da pesca proprietari di imbarcazioni di lunghezza non inferiore a ml 7.00;
e) ai richiedenti che siano residenti nel Comune di Cetara e armatori di navi da pesca iscritte nei registri minori e galleggianti dell’ufficio Locale Marittimo di Cetara e delle navi da pesca iscritte nei registri della Capitaneria di Porto di Salerno che esercitino in modo permanente l’attività da pesca proprietari di imbarcazioni di dimensioni inferiori a 7.00 ml o che non esercitino in modo permanente l’attività da pesca, purchè, in entrambi i casi, formulino richieste congiunte a firma di almeno tre proprietari di licenza da pesca.

Nell’ipotesi di istanze aventi i medesimi requisiti si procederà al sorteggio. Infine, nell’ipotesi in cui decorso il termine assegnato alla presente pubblicazione residuino locali rispetto alle domande pervenute, si procederà accogliendo le richieste in ordine cronologico giornaliero di assunzione al protocollo.
Si precisa che il canone mensile per l’occupazione ammonta a 4.00 euro/mq e che gli assegnatari saranno tenuti alla autonoma installazione dei contatori dell’acqua e della energia elettrica.
Per quanto non espressamente riportato nel presente avviso, si rimanda al disciplinare di cui alla deliberazione di GC n. 215/2004.

Responsabile del Procedimento: ing. Pietro Avallone, tel. 089292921 email: lavoripubblici.cetara asmepec.it

Cetara, 25.01.2019

Il Responsabile del Settore Demanio Marittimo
Ing. Pietro Avallone