Comune di Cetara>>notizie

Notiziario

MESSAGGIO DEL SINDACO
Data pubblicazione : 24-09-2020

Inizio anno scolastico 2020/2021

Oggi finalmente riaprono le scuole!


È un momento molto importante ed emozionante poiché si torna in classe e si rivedono i propri insegnanti e compagni dopo i mesi del lockdown; una prova e una ripartenza per tutti noi, bloccati da un nemico subdolo e invisibile che ha stravolto le nostre vite.
Rivolgo personalmente e a nome di tutta l’Amministrazione Comunale un augurio, in primo luogo, a tutti gli studenti e poi un ringraziamento particolare agli insegnanti, ai dirigenti e a tutto il personale scolastico che non si è mai fermato per consentire la riapertura delle scuole.
Grazie al sacrificio di tutte queste persone e delle famiglie, il ruolo della scuola non è venuto mai meno durante i mesi di chiusura, soprattutto con la didattica a distanza, grazie alla quale - nonostante i numerosi problemi e ritardi - la scuola è rimasta un riferimento fondamentale.
Un pensiero particolare voglio rivolgerlo agli studenti con disabilità; per molti di loro è stato difficile rinunciare alla quotidianità della vita scolastica e adesso, ancora di più, meritano la nostra attenzione.

Con la riapertura delle scuole ci ritroviamo di fronte ad una sfida decisiva; per questo chiedo a tutti voi alunni e studenti di fare la massima attenzione, tutti i giorni. Il lockdown ha contribuito a limitare la diffusione del virus e ad evitare situazioni più gravi; ora occorre che ci impegniamo tutti insieme per evitare di vanificare gli sforzi compiuti. È sufficiente il rispetto di poche regole, ma indispensabili: sarà questa la carta vincente della scuola ai tempi del coronavirus. Le misure di precauzione sono una prova che la nostra comunità ha già dimostrato di sapere affrontare. Voi studenti siete chiamati ad essere custodi del vostro e dell’altrui benessere, senza dimenticare l’importanza dello studio perché lo stesso serve a formarvi, a farvi porre domande, ad essere curiosi.


Ai genitori chiedo un importante contributo per affrontare con serenità e con grande senso di responsabilità questo momento molto importante per il nostro paese, che deve essere sempre più comunità unita.

 

Un affettuoso augurio e abbraccio voglio rivolgerlo, infine, agli alunni che oggi iniziano per la prima volta il cammino scolastico che, sicuramente, sarà ricco e pieno di soddisfazioni per tutti. Forza ragazzi, la scuola ha bisogno anche del vostro entusiasmo e della vostra vivacità.


La nostra amministrazione è sempre attenta al mondo scolastico, ai problemi che si possono presentare durante l’anno e, in questo periodo particolare, saremo ancora di più coinvolti ed impegnati, attenti alle esigenze dei ragazzi e della scuola, luogo fondamentale per la crescita culturale delle future generazioni.


Buon anno scolastico a tutti!

 

Il Sindaco

Dott. Fortunato Della Monica

indietro

Pagamenti verso la PA

link a pagopa

CSS Azienda Speciale

link al sito azienda speciale

Accessibilità



questo sito è conforme alla legge 4/2004

PER L'IMPRESA

Protezione Civile

Biblioteca Comunale

link alle pagine della biblioteca

Gestione Rifiuti

link ai dati raccolta rifiuti

Comuni Ricicloni

Statistiche Raccolta Differenziata Comuni Ricicloni Campania

Comuni Virtuosi

logo club comuni virtuosi

Piccola Grande Italia

vai al sito piccola grande italia

Legambiente

banner Legambiente

Albo Pretorio online

 

albo pretorio online

 

Elezioni e Referendum

link al referendum

Comune di Cetara, Corso Umberto I, 47 - 84010 Cetara (Sa), Tel. 089262911, Fax 089 262912 | info.cetara@asmepec.it | p. iva 00575760657

Privacy | Cookie policy | Note Legali

 

XHTML 1.0 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.081 secondi
Powered by Asmenet Campania