Comune di Cetara>>notizie

Notiziario

AVVISO
Data pubblicazione : 25-09-2020

Contributo per l'acquisto dei libri di testo a favore degli alunni frequentanti la scuola secondaria di I grado (scuola media) avente sede sul territorio del Comune di Cetara - Anno Scolastico 2020/2021

SI RENDE NOTO


Che la Regione Campania, con delibera di Giunta Regionale n. 314 del 23.06.2020, ha approvato i criteri di riparto tra i Comuni del fondo statale per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 2020/2021, in favore degli alunni meno abbienti che frequentano le scuole statali secondarie di I e II grado aventi sede sul territorio comunale.
Con successivo Decreto Dirigenziale n.646 del 30.06.2020 è stato effettuato il riparto del fondo statale con l’assegnazione al Comune di Cetara di €. 2.990,51.
Sono destinatari del beneficio gli alunni frequentanti la scuola secondarie di I grado (SCUOLA MEDIA) appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’ISEE 2020, in corso di validità, rientranti nelle seguenti due fasce:
• FASCIA 1 : ISEE da € 0,00 a € 10.633,00
• FASCIA 2 : ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00.

Le risorse disponibili sono destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella FASCIA 1 (ISEE da € 0 a € 10.633,00). In caso di copertura finanziaria di tutte le istanze rientranti nella FASCIA 1 (ISEE da € 0 a € 10.633,00) e di ulteriore disponibilità economica, si procederà in ordine di reddito, a soddisfare le istanze rientranti nella FASCIA 2 (ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00) così come approvate in graduatoria.
La richiesta del beneficio va debitamente compilata su apposito modello all’uopo predisposto, unitamente alla documentazione richiesta, da parte del genitore e/o chi esercita la responsabilità genitoriale, frequentante la scuola sul territorio comunale, qualunque ne sia la residenza.

Per accedere al beneficio, gli interessati dovranno presentare al Comune di Cetara – Ufficio Amministrativo - entro e non oltre il 31.10.2020:
• Istanza di partecipazione munita dell’attestazione da parte del Dirigente scolastico dell’iscrizione all’a.s. 2020/2021;
• Certificazione ISEE in corso di validità nell’anno 2020;
• Copia della carta di identità o altro documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale;
• In presenza di attestazione ISEE pari a zero gli interessati, mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, devono attestare e quantificare – pena l’esclusione dal beneficio – le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento;
• Ricevuta fiscale corredata dal timbro dell’esercizio commerciale presso cui i testi sono stati acquistati, contenete lì indicazione dei libri di testo acquistati.
La suddetta istanza di partecipazione al bando è scaricabile dal Sito Istituzionale dell’Ente e sarà, altresì, distribuita dalla segreteria della scuola frequentata dagli studenti.
Il Comune provvederà ad espletare l’istruttoria delle richieste pervenute ammettendo in graduatoria i soggetti aventi i requisiti previsti dalla normativa vigente.
Le richieste prive della documentazione prevista o incomplete non saranno prese in considerazione.

 

Criteri per la formazione della graduatoria ai fini dell'erogazione dei contributi per l'acquisto dei libri di testo della scuola secondaria di I grado (scuola media) per l'anno scolastico 2020/2021

 

(saranno applicati esclusivamente nell’eventualità in cui il numero delle domande di ammissione al beneficio sia superiore all’importo assegnato al Comune dalla Regione)

 

I contributi saranno assegnati considerando due componenti:
a) Reddito;
b) Spesa sostenuta.
Il 50% dell’importo disponibile verrà erogato in base al reddito ed il restante 50% in base alla spesa sostenuta.
La somma del contributo spettante in base al reddito e di quello spettante in base alla spesa sostenuta costituirà il totale del contributo spettante ad ogni richiedente.
a) Reddito
Potranno essere ammessi al beneficio i soggetti la cui situazione economica per l’anno 2020, non sia superiore ad un valore ISEE di € 13.300,00.
Punteggio massimo assegnabile:
punti 13,30, corrispondenti ad un reddito ISEE pari o inferiore a 0 (zero)
Per redditi superiori a 0 si attribuirà un punteggio decrescente, secondo la seguente formula:
Punteggio Reddito = 13.300 – Reddito ISEE 1.000
b) Spesa sostenuta
Punteggio massimo assegnabile: punti 10 per una spesa di € 400,00 o superiore.
Per una spesa inferiore si procederà in maniera decrescente attribuendo un punteggio
equivalente alla spesa, secondo la seguente formula: Punteggio Spesa = Spesa sostenuta x 0,02.

 

Scarica il modello di domanda

 

Il Segretario Comunale

Dott.ssa Ida Smaldone

indietro

Pagamenti verso la PA

link a pagopa

CSS Azienda Speciale

link al sito azienda speciale

Accessibilità



questo sito è conforme alla legge 4/2004

PER L'IMPRESA

Protezione Civile

Biblioteca Comunale

link alle pagine della biblioteca

Gestione Rifiuti

link ai dati raccolta rifiuti

Comuni Ricicloni

Statistiche Raccolta Differenziata Comuni Ricicloni Campania

Comuni Virtuosi

logo club comuni virtuosi

Piccola Grande Italia

vai al sito piccola grande italia

Legambiente

banner Legambiente

Albo Pretorio online

 

albo pretorio online

 

Elezioni e Referendum

link al referendum

Comune di Cetara, Corso Umberto I, 47 - 84010 Cetara (Sa), Tel. 089262911, Fax 089 262912 | info.cetara@asmepec.it | p. iva 00575760657

Privacy | Cookie policy | Note Legali

 

XHTML 1.0 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.046 secondi
Powered by Asmenet Campania