Comune di Cetara>>Info Stazione Meteo

Info Stazione Meteo

La stazione meteo comunale è stata installata nel luglio del 2010 in collaborazione con l'associazione Windsurfing Cetara e la società di servizi comunali Cetara Servizi e Sviluppo srl.
È  una centralina,  con sensori di ultima generazione  prodotta negli USA, composta da un pluviometro per la rilevazione della quantità di pioggia caduta, da un anemometro per calcolare la direzione e la velocità del vento, da un termoigrometro per la rilevazione della temperatura e dell’ umidità relativa.

Tutti i dati vengono trasferiti “wireless“ dalla centralina ISS alla consolle che, a sua volta, è collegata  ad un server  corredato di opportuno software, che permette di analizzarli e trasferirli  su internet  fornendo, così,  un servizio on line per tutti coloro che desiderano conoscere in tempo reale i dati meteo nel nostro paese.

Inoltre, sono stati ultimati  degli aggiornamenti che hanno permesso di attivare un sistema di allerta meteo in caso di superamento di  alcuni valori in particolare, sono tenuti sotto controllo alcuni parametri riferiti alle precipitazioni come i mm di pioggia caduti nelle ultime 24h e la loro l'intensità. Il sistema permette di avvisare, via e-mail e/o con l'invio di SMS  telefonici, i referenti comunali di Protezione Civile al fine di avviare per tempo e mettere in atto eventuali  piani di sicurezza.

 

Per la visualizzazione dei grafici di andamento giornaliero e degli ultimi tre giorni dei dati rilevati dalla stazione meteo, aprire il link seguente: Consulta grafici

Albo Pretorio online

 

albo pretorio online

 

Accessibilità



questo sito è conforme alla legge 4/2004

PER L'IMPRESA

Protezione Civile

Biblioteca Comunale

link alle pagine della biblioteca

Raccolta differenziata

link ai dati raccolta rifiuti

Comuni Ricicloni

Statistiche Raccolta Differenziata Comuni Ricicloni Campania

Comuni Virtuosi

logo club comuni virtuosi

Piccola Grande Italia

vai al sito piccola grande italia

Legambiente

banner Legambiente

Il mare più bello 2017

il mare più bello 2017

Comune di Cetara, Corso Umberto I, 47 - 84010 Cetara (Sa), Costiera Amalfitana, Tel. 089262911, Fax 089 262912 | p. iva 00575760657

Privacy | Note Legali

 

XHTML 1.0 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.179 secondi
Powered by Asmenet Campania