Nuova modulistica per notifica e riconoscimento

Con la delibera n. 318 del 21/05/2015, pubblicata sul BURC del 01/06/15, la Giunta regionale ha emanato le nuove procedure per la registrazione ed il riconoscimento degli stabilimenti che a qualsiasi titolo ineriscono la sicurezza alimentare e la sanità pubblica veterinaria.

Come stabilito dalla predetta delibera, inoltre, la Giunta Regionale della Campania, Direzione Generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale ha approntato:

1. una master list che definisce la classificazione unica regionale di tutte le linee di attività svolte negli stabilimenti che ineriscono la sicurezza alimentare e la sanità pubblica veterinaria; tale master list si basa su quella ministeriale opportunamente ampliata in modo da includere tutti i possibili aspetti della sicurezza alimentare e della sanità pubblica veterinaria.

2. Un form unico regionale per gli stabilimenti per i quali è sufficiente la SCIA sanitaria/notifica

3. Un form unico regionale per gli stabilimenti per i quali è necessario il riconoscimento.

Pertanto, devono essere utilizzate esclusivamente le procedure stabilite dalla DGRC 318/15 opportunamente integrate con i documenti sopra elencati.

Di seguito si pubblica la Delibera Regionale n.318/2015 e la modulistica approvata dalla Regione.

Delibera G.R. 318/2015 disposizioni

Delibera G.R. 318/2015 procedure

Master list registrabili

Master list riconoscibili

Elenco documentazione

Nuovo modello SCIA notifica sanitaria

Nuovo modello SCIA riconoscimento di stabilimento

N.B. Le pratiche vanno comunque inoltrate tramite il SUAP della Camera di Commercio di Salerno.