Comune di Cetara>>Portale Trasparenza - Gestione dei Rifiuti Urbani>>10. Regole per il calcolo della tariffa

Regole per il calcolo della tariffa

La tariffa è articolata nelle fasce di utenza domestica e non domestica. È composta da una parte fissa, determinata in relazione alle componenti essenziali del costo del servizio di gestione dei rifiuti, e da una quota variabile, rapportata alle quantità di rifiuti conferita ed ai relativi costi di gestione.

 

La quota fissa della tariffa relativa alle utenze domestiche è rapportata alla superficie di ogni categoria di dette utenze, come individuate dal regolamento di cui all’art. 14, comma 12, D.L. 201/2011, sulla scorta del numero dei componenti il nucleo familiare, corretta per uno specifico coefficiente di adattamento.

 

La quota variabile della tariffa è rapportata alla quantità totale di rifiuti prodotta dalle utenze domestiche, in relazione alle predette categorie di utenze, opportunamente corretta con specifici coefficienti.

 

Le utenze non domestiche sono suddivise in categorie omogenee, sulla base della quantità potenziale di produzione del rifiuto connesso alla tipologia di attività.

Per le utenze non domestiche, la quota fissa della tariffa è determinata rapportando i costi alla superficie di ogni categoria, adattata in base a specifici coefficienti che misurano la potenzialità di produzione del rifiuto.

La quota variabile della tariffa è calcolata in rapporto alla quantità di rifiuti prodotta, attribuita alle diverse tipologie di attività, applicando un opportuno coefficiente di adattamento.

 

Consulta il piano tariffario

 

Consulta le tariffe 2021

 

 

Albo Pretorio online

 

albo pretorio online

 

Pagamenti verso la PA

link a pagopa

ANPR

link al referendum

CSS Azienda Speciale

link al sito azienda speciale

PER L'IMPRESA

rifiuti

Polizia Locale

link ai servizi online polizia locale

Protezione Civile

Accessibilità



questo sito è conforme alla legge 4/2004

Biblioteca Comunale

link alle pagine della biblioteca

Gestione Rifiuti

link ai dati raccolta rifiuti

Comuni Ricicloni

Statistiche Raccolta Differenziata Comuni Ricicloni Campania

Comuni Virtuosi

logo club comuni virtuosi

Piccola Grande Italia

vai al sito piccola grande italia

Comune di Cetara, Corso Umberto I, 47 - 84010 Cetara (Sa), Tel. 089262911, Fax 089 262912 | info.cetara@asmepec.it | p. iva 00575760657

Privacy | Cookie policy | Note Legali

 

XHTML 1.0 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.038 secondi
Powered by Asmenet Campania