BANDO ORMEGGIO DIPORTO - 2023

09/03/2023

Si rende noto che, al fine dell’assegnazione dei posti di ormeggio ad unità da diporto fino a metri 20 presso i pontili del porto di Cetara, gli interessati dovranno inoltrare presso la società di gestione del servizio “Cetara Servizi e Sviluppo Azienda Speciale Consortile”, istanza redatta secondo i modelli di seguito scaricabili e in distribuzione presso la sede in via porto Box  n.4 – ufficio aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

È possibile inviare la richiesta anche via email all'indirizzo di posta elettronica: cetara.servizi@gmail.com

Si specifica che, così come stabilito da regolamento comunale sul servizio, il “Diritto di Prelazione” si acquisisce ricorrendo le seguenti condizioni:

Già assegnatario di posto di ormeggio per l’annualità precedente;

Essere in regola con tutti i pagamenti per tutte le annualità precedenti.

A chiusura istruttoria e solo a seguito di comunicazione di assegnazione del posto, tutti gli interessati, pena di esclusione e di revoca del diritto di prelazione e/o assegnazione del posto per il 2023, saranno tenuti al pagamento dell’ intera tariffa di ormeggio entro il 15/04/2023.

N.B.  Quest’anno, tenuto conto di specifiche problematiche logistiche, è stato necessario ESCLUDERE dalle assegnazioni specifiche categorie di unità navali di “Non Residenti” ed in particolare, tutte quelle inferiori a 7,50 mt. Chi escluso, ma interessato  ad assegnazione di posto di ormeggio, potrà valutare l’opportunità di posto presso specifico campo boe che si andrà a realizzare nei prossimi mesi.

Inoltre, si fa presente che il servizio di guardiania termina il 15 ottobre 2023 e pertanto, per in “Non Residenti” è obbligatorio nominare, con autodichiarazione annessa all’istanza di assegnazione, un responsabile residente nel comune di Cetara che si assume qualsivoglia responsabilità sull’unità e garantendo la propria disponibilità nell’immediatezza in caso di qualsiasi problematica nonché, vigilanza dell’imbarcazione soprattutto  in caso di avverse condizioni meteo.

Di seguito è possibile scaricare il bando completo e i relativi moduli di domanda da far pervenire entro il 15/04/2023:

Avviso completo

Domanda prima assegnazione

Domanda diritto di prelazione

Dichiarazione sostitutiva Atto Notorio

Piano di Ormeggio 2023

Normative e regolamenti generali sul servizio di ormeggio sono consultabili nella specifica sezione "Diporto Nautico"